domenica 10 giugno 2007

Google Maps Street View

Il funzionamento, com'è nella logica di Google, è decisamente intuitivo. Basta cliccare il tasto «Street View» sulla mappa degli Stati Uniti e le città disponibili vengono segnalate dal simbolo di una macchina fotografica. Un clic per ingrandire e appare un simpatico pupazzetto arancione. Le strade "navigabili" sono evidenziate in blu. Se ne sceglie una e si "atterra" nel quartiere selezionato. A questo punto, si può avanzare a proprio piacimento, svoltare, guardare i ristoranti, i punti di interesse e persino zoomare.
PRIVACY - Il servizio, limitato per adesso a poche città americane (anche se la società di Mountain View ha intenzione di allargarlo al resto del mondo), fa segnare sicuramente un punto a favore di Google nella "guerra delle mappe online" contro Microsoft e gli altri rivali. Resta qualche dubbio legato alla privacy: in una breve passeggiata "virtuale" si incontrano centinaia, migliaia di persone inconsapevoli di essere state "immortalate" e offerte allo sguardo della Rete.

2 commenti:

noisycity ha detto...

I added here the best Street View.

Anonimo ha detto...

I found this site using [url=http://google.com]google.com[/url] And i want to thank you for your work. You have done really very good site. Great work, great site! Thank you!

Sorry for offtopic